Numero Verde 800 966 171 info@ascensorifabrica.it

INSTALLAZIONI A PISA

Le installazioni di Ascensori Fabrica a Pisa

Miniascensore a Pisa – Via Cesalpino

Il miniascensore installato da Ascensori Fabrica a Pisa in Via Cesalpino è stato realizzato in conformità del D.M 236/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il miniascensore è composto da una cabina con dimensioni nette di 80x120 cm particolarmente adatta all’utilizzo da parte di persone con carrozzina ed eventuale accompagnatore. L’intero appalto è stato realizzato con la formula chiavi in mano mediante taglio scala ad acqua con disco diamantato e senza produzione di polveri. La realizzazione ha richiesto un solo giorno di lavorazione e i clienti di Ascensori Fabrica hanno potuto da subito utilizzare il miniascensore. La cabina è dotata di ampi vetri trasparenti a tutta altezza. Le decorazioni a linee orizzontali sono state realizzate mediante sabbiatura. La manovra è automatica e attivata mediante barriere optoelettriche; queste ultime consentono di ottimizzare gli spazi di cabina e di ottenere uno spazio calpestabile di 10 cm più piccolo rispetto all’ingombro esterno del vano. Le porte di questo miniascensore sono panoramiche ed eleganti. Il vano è rivestito internamente da lamiere che carterizzano i montanti e le traverse. Il vetro satinato dal lato meccanica ha finalità estetiche e pratiche: questo particolare vetro non necessita tante operazioni di pulizia come il vetro tasparente. L’armadio contenitore della centralina è realizzato su misura e verniciato con lo stesso colore del vano.

Miniascensore a Pisa – Via Dell’Occhio

Le dimensioni di questo miniascensore sono molto ridotte: l’ingombro esterno, infatti, è di 88x120 cm e la cabina misura 74x84 cm con manovra automatica. La struttura di sostegno è costituita da travi collocate nell’androne della scala: questa soluzione è stata adottata per far fronte alla presenza della vasca della fossa biologica al piano inferiore. Si tratta quindi di un impianto sospeso su putrelle appositamente sagomate collocate tra i muri della scala. Esteticamente il miniascensore si adatta molto bene all’atmosfera antica della scala e dell’intero edificio; il colore della struttura ferro micacea riprende quello della ringhiera. Per la sua realizzazione non è stato necessario tagliare la scala né la ringhiera ma si è sfruttato il vuoto presente tra le rampe stesse. Le porte a battente standard sono con vetro spia stretto e lungo. L’ impianto è certificato per l’uso da parte di due persone. La cabina di colore giallo riprende la decorazione della scala affrescata. Il vetro di chiusura del vano consente di lasciar passare la luce naturale dal lucernaio.

Miniascensore a Pisa – Via Sante Tani

Il miniascensore è stato realizzato con la formula chiavi in mano a Pisa. Il miniascensore è stato installato mediante taglio scala ad acqua con disco diamantato senza produzione di polveri e in maniera molto veloce ( un giorno di lavorazione). La cabina in è in acciaio inox panoramica con pavimento in marmo, chiave di abilitazione pulsantiera, manovra automatica. Le porte del mini ascensore sono standard con vetro spia con maniglia tubolare lunga. Vetro satinato dal lato meccanica. Il vano è rivestito internamente con lamiere che carterizzano i montanti e le traverse. La ringhiera è stata tagliata e successivamente è stato ripristinato il corrimano preesistente. La centralina oleodinamica e l’impianto elettrico sono stati collocati in apposito contenitore rivestito in cartongesso e rialzato da terra per evitare eventuali infiltrazioni di acqua.
INVIA LA TUA RICHIESTA

Ascensori Fabrica realizza e installa ascensori a Pisa, Firenze e Bologna e nei comuni circostanti. I prodotti di Ascensori Fabrica sono realizzati con tecniche all’avanguardia e materiali sicuri. Fanno parte del team di Ascensori Fabrica tecnici e architetti che sapranno adottare la soluzione migliore e realizzare in breve tempo un ascensore confortevole e prestante che ti agevolerà nei tuoi spostamenti. Invia la tua richiesta o chiamaci al numero verde per saperne di più su costi di realizzazione, preventivi e finanziamenti per ascensori, miniascensori, montascale e montacarichi.

Numero di contatto per preventivo di Ascensori Fabrica

Sede Legale

via Duca d'Aosta, 16 - 50129
FIRENZE (FI)


Sede Commerciale

via di Sottopoggio, 24 - 55060 LUCCA
Z.I. Guamo (LU) - tel. 0583 15 35 594
Numero Verde 800 966 171
 


Magazzino

via Enrica Calabresi - 56121
PISA - Z.I. Montacchiello (PI)

Dichiaro di aver letto l'informativa art 13 Regolamento europeo 679/16 ("GDPR") della Privacy e di accettare i termini in essa esposti

FABRICA È…

…produzioneinstallazione, e assistenza di impianti ascensori, miniascensori, montascale e montacarichi completi.

 

RETE DI ASSISTENZA

Ascensori Fabrica dispone di manutentori autorizzanti in tutta la Toscana ed Emilia-Romagna e centri tecnici di assistenza a Lucca (per le province di Lucca, Pisa e Livorno), Firenze (per le province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena) e Bologna (per le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma).
Contattaci per informazioni.

SEDE LEGALE

Via Duca d’Aosta, 16
50129 – Firenze (FI)

SEDE COMMERCIALE

Via di Sottopoggio, 24
55100 – Z.I. Guamo – Lucca (LU)

MAGAZZINO

Via Enrica Calabresi
56121 – Z.I. Montacchiello – Pisa (PI)

P. IVA IT01786310472

REA FI-644931

Cap. Soc. € 50-000,00 i.v.

Numero verde ascensori fabrica