Alcune installazioni di Ascensori a Livorno

Miniascensore a Livorno – Via Niccolò Machiavelli

Installazione ascensori a Livorno: soluzioni personalizzate.

Il miniascensore di Via Macchiavelliè stato realizzato su misura con la formula chiavi in mano. Posizionato tra le sporgenze dei terrazzi, ha uno sbarco che si affaccia direttamente sullo stesso terrazzo. La porta a battenti è di tipologia standard con vetro spia dotata di serratura e maniglia ad arco alleggerita da una fascia laterale in vetro satinato. La cabina è aperta con manovra a uomo presente, caratteristica che ha permesso di progettare un ascensore con dimensioni calpestabili maggiori. La cabina è conforme al D.M 236/89 per abbattimento barriere architettoniche con dimensioni di 800×1200 mm.

Miniascensore a Livorno – Via Agave

Miniascensore misura realizzato con la formula chiavi in mano e posto all’interno del cortile del condominio in via Agave. Lo sbarco del miniascensore avviene direttamente sui pianerottoli, mentre la partenza dal livello giardino avviene mediante accessi contrapposti. La porta è realizzata in lamiera. Le porte panoramiche dei piani sono di vetro e consentono di illuminare i pianerottoli e il vano scala. Ascensori Fabrica ha inoltre fornito e montato una piccola finestra che consente di arieggiare l’ambiente. 

Installazione ascensori a Livorno: la soluzione che stavi cercando.

VIA COSIMO DEL FANTE, LIVORNO

Si tratta di un ascensore idraulico installato da Fabrica Ascensori in un edificio storico in centro città.

E’ stato necessario tagliare alcune rampe da un solo lato e gli aggetti dei gradini dal lato opposto, fossa di ca. 1,5 mt con soletta e spallette in cemento armato.

Esteticamente si intona molto bene all’eleganza dell’edificio con porte superpanoramiche, cabina vetrata, marmo di rivestimento della cabina e della passerella.

Miniascensore a Livorno – VIA EBAT

Si tratta di un miniascensore con cabina a legge 13/89 avente dimensioni conformi al D.M. 236/89 per abbattimento barriere architettoniche di cm 80×120 atto ad ospitare comodamente una carrozzina con accompagnatore.

E’ stato necessario ridurre 6 gradini della scala mediante taglio ad acqua con disco diamantato e creare uno scivolo all’ingresso.

A livello estetico Fabrica Ascensori ha realizzato il rivestimento della struttura in acciaio inox, porte superpanoramiche con maniglia lunga in acciaio molto elegante, lamiere battipiede dal lato del taglio che fanno anche da supporto del vetro laterale che si presenta continuo.

Cabina con pareti laterali vetrate a tutta altezza e pavimento in marmo di Carrara realizzato in blocco unico; vano completamente carterizzato con lamiere di chiusura dei montanti verticali e delle traverse inclinate; centralina alloggiata accanto alla struttura e chiusa con porta in vetro satinato; il tutto con la formula “chiavi in mano” e su misura.

 

Miniascensore a Livorno – VIA TIBERIO SCALI, LIVORNO

Si tratta di un miniascensore molto stretto di soli 62×160 cm di ingombro esterno e cabina di 50×120 cm con manovra automatica.

Esteticamente si adatta molto bene alle caratteristiche “moderne” della scala condominiale con le sue porte superpanoramiche, la cabina vetrata ed il pavimento realizzato con marmo bianco di Carrara molto simile a quello dei gradini e dei pianerottoli.

Le rampe sono state tagliate a 90 cm come da Regolamento Edilizio del comune di Livorno mediante disco diamantato ad acqua senza alcuna produzione di polveri. Per rifinire poi il taglio stesso è stata prodotta una lamiera inclinata battipiede installata su ciascuna rampa che consente di “chiudere” completamente lo spazio occupato dall’elevatore e non sporcare il vetro trasparente durante le periodiche pulizie condominiali.

×