Montascale di Fabrica Ascensori

I montascale sono macchine composte da una poltroncina o una pedana mobile, poggiate su di un binario, di solito fissato lungo una scala o un dislivello.

I montascale o servoscala sono impianti di sollevamento progettati per agevolare le persone che sono impossibilitate a salire in autonomia le scale. Diventa quindi uno strumento straordinario che restituisce autonomia perché agevola il superamento delle barriere architettoniche. Per questo motivo, Ascensori Fabrica progetta montascale per disabili e montascale per anziani, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e adattandoli agli standard di qualità più elevati.

I montascale si dividono in due tipologie: a guida rettilinea e a guida curvilinea.

Nella tipologia con guida rettilinea, l’architettura è semplice e lineare, e il prezzo di un montascale di questa tipologia è ridotto. Nella tipologia a guida curvilinea, il binario è costruito su misura, per questo i prezzi possono variare in base al progetto e alle esigenze del singolo montascala.  

Montascale prezzi

I prezzi dei montascale a poltroncina rettilinee con dislivelli di pochi gradini, partono da 3.000,00 mentre per quelli curvilinei la cifra di partenza è circa il doppio. I tempi di consegna sono rapidi, e l’impianto è subito utilizzabile perché non è necessario richiedere permessi o allacciamenti elettrici specifici.