L’ASCENSORE DI FABRICA ASCENSORI 

GRAZIE ALL’AVANZAMENTO DELLA TECNOLOGIA, FABRICA RIESCE A PROGETTARE ASCENSORI PERFORMANTI, EFFICIENTI ED IN GRADO DI RISPONDERE A DIFFERENTI ESIGENZE. FABRICA PRODUCE ASCENSORI PER CONDOMINI, ASCENSORI PER DISABILI, MINIASCENSORI O ASCENSORI INTERNI PICCOLI.

Gli ascensori di Fabrica rispondono ai più elevati standard di sicurezza, eleganza e versatilità d’impiego.

 

Le caratteristiche dell’Ascensore Fabrica, l’ascensore oleodinamico

L’ascensore oleodinamico o idraulico è un particolare tipo di ascensore che fa uso di una valvola per controllare il momento di discesa e rappresenta una valida alternativa all’ascensore elettrico tradizionale. Il funzionamento dell’ascensore elettrico prevede l’utilizzo di contrappesi o argani fissati in alto che fanno disperdere energia nel momento dell’utilizzo; questo presuppone quindi l’utilizzo di corrente elettrica con conseguenti costi energetici da supportare. Al contrario, gli ascensori oleodinamici o ascensori idraulici non utilizzano contrappesi o argani fissati in alto, come quelli elettrici, al contrario si servono di un meccanismo composto da cilindri e pistoni in cui passa un olio minerale in pressione; la salita della cabina avviene grazie alla spinta dell’olio attraverso una pompa idraulica e la discesa avviene con la forza di gravità. Questo sistema permette quindi di risparmiare sui costi energetici e di utilizzare un ascensore performante e sicuro.

Utilità e vantaggi dell’ascensore oleodinamico

L’ascensore idraulico o oleodinamico, grazie al suo funzionamento intelligente, si propone come la migliore scelta nelle zone ad alto rischio sismico. In caso di black-out o in situazioni di pericolo, la discesa avviene automaticamente, consentendo l’uscita dei passeggeri eventualmente presenti in cabina.

Gli impianti idraulici hanno un’elevata affidabilità, sono silenziosi e la manutenzione è semplice ed economica rispetto a quella degli ascensori elettrici.

Ascensori Fabrica: prezzi, preventivi e sopralluoghi

Le possibilità progettuali di Fabrica sono ampie: è possibile personalizzare i dettagli del proprio ascensore scegliendo tra una vasta gamma di materiali, forniture e accessori qualificati. I nostri tecnici effettuano un sopralluogo gratuito per offrire la migliore soluzione progettuale per le vostre esigenze.

Gli impianti sono forniti “chiavi in mano”, completi di pratiche edilizie, opere murarie e montaggio.

Sono disponibili ascensori per dislivelli fino a 5-6 piani, in vano proprio o in castello metallico, anche in impianti speciali.


 

Gli ascensori Fabrica sono progettati secondo standard rigidi di sicurezza e le piattaforme elevatrici di dimensioni speciali sono oggetto di brevetto, insieme ai miniascensori. Gli ascensori di Ascensori Fabrica rispettano le dimensioni tra esterno del vano e il calpestabile della cabina di 16/18 cm.


Contattaci per richiedere un preventivo e una consulenza gratuita. Progettiamo insieme il tuo ascensore a Firenze, Bologna, Milano e installiamo impianti in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.