Livorno - Fabrica Ascensori
Scopri alcuni dei nostri ascensori e montascale installati nella zona di Livorno. Richiedi anche tu un appuntamento con un esperto!
1106
page-template-default,page,page-id-1106,page-child,parent-pageid-382,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Livorno

Fabrica Ascensori a Livorno 

 

Il patrimonio edilizio di Livorno si caratterizza per la presenza di molti condomini, alcuni di tipo popolare, costruiti nel periodo del dopoguerra ed in molti casi, quindi, non è presente l’ascensore. Ma oggigiorno, sono possibili varie soluzioni per potere ammodernare ed adeguare gli edifici esistenti: la nostra azienda è in grado di affiancarvi nelle fasi di progettazione e installazione di impianti di sollevamento anche in presenza di vincoli tecnici e dimensionali. Nella provincia livornese abbiamo un’ampia presenza di vendita e installazione di impianti oltre alla fornitura di servizi. 

 

Il tessuto produttivo livornese è anche caratterizzato da una molteplicità di imprese, che spesso hanno stabilimenti su più piani e necessitano di grandi ascensori o montacarichi e di un servizio su misura, oltre a prodotti concepiti per un uso specifico del settore. 

 

Che si tratti di ascensori, montascale per disabili, piattaforme elevatrici o di miniascensori da casa per servire un solo piano, disponiamo di un’ampia gamma di prodotti concepiti anche per piccoli spazi e dimensioni, con cabina ben accessibile e protetti da brevetti esclusivi. Qualunque sia la vostra esigenza, siamo in grado di fornire servizi di assistenza, riparazione e manutenzione anche nei casi più difficili. 

 

 

I nostri servizi 

 

I nostri tecnici esperti possono affiancare il cliente anche nei progetti di eliminazione delle barriere architettoniche e nella valutazione delle agevolazioni e contributi fiscali. Tale tipologia di intervento è molto frequente in particolare all’interno degli edifici, per la difficoltà di realizzare impianti esterni a causa anche di vincoli paesaggistici. Fabrica Ascensori ha anche una grande esperienza nelle attività di progettazione e installazione di impianti anche di piccole dimensioni.  

 

Fabrica è infatti specializzata nelle opere edili di predisposizione per l’installazione degli impianti, in particolare per il taglio scale, disponendo di un macchinario speciale per il taglio ad acqua che non genera polvere e consente, quindi, di ridurre le operazioni di taglio anche a un solo giorno lavorativo in tutta sicurezza.   

 

Per le esigenze di manutenzione, riparazione e assistenza operiamo in proprio e, in caso di urgenze, operiamo in collaborazione con imprese locali, che saranno così in grado di intervenire in pochi minuti anche nei giorni festivi. 

 

In questa sezione troverete alcune delle nostre installazioni di impianti di sollevamento a Livorno e provincia e i contatti per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuito o anche delle semplici informazioni sui nostri prodotti e servizi. 

 

 

Miniascensore a Livorno – Via Niccolò Machiavelli

 

Installazione ascensori a Livorno: soluzioni personalizzate.

 

Il miniascensore di Via Macchiavelliè stato realizzato su misura con la formula chiavi in mano. Posizionato tra le sporgenze dei terrazzi, ha uno sbarco che si affaccia direttamente sullo stesso terrazzo. La porta a battenti è di tipologia standard con vetro spia dotata di serratura e maniglia ad arco alleggerita da una fascia laterale in vetro satinato. La cabina è aperta con manovra a uomo presente, caratteristica che ha permesso di progettare un ascensore con dimensioni calpestabili maggiori. La cabina è conforme al D.M 236/89 per abbattimento barriere architettoniche con dimensioni di 800×1200 mm.

Miniascensore a Livorno – Via Agave

 

Miniascensore misura realizzato con la formula “chiavi in mano” e posto all’interno del cortile del condominio in via Agave. Lo sbarco del miniascensore avviene direttamente sui pianerottoli, mentre la partenza dal livello giardino avviene mediante accessi contrapposti. La porta è realizzata in lamiera. Le porte panoramiche dei piani sono di vetro e consentono di illuminare i pianerottoli e il vano scala. Ascensori Fabrica ha inoltre fornito e montato una piccola finestra che consente di arieggiare l’ambiente.

 

Installazione ascensori a Livorno: la soluzione che stavi cercando.

VIA COSIMO DEL FANTE, LIVORNO

 

Si tratta di un ascensore idraulico installato da Fabrica Ascensori in un edificio storico in centro città.

E’ stato necessario tagliare alcune rampe da un solo lato e gli aggetti dei gradini dal lato opposto, fossa di ca. 1,5 mt con soletta e spallette in cemento armato.

Esteticamente si intona molto bene all’eleganza dell’edificio con porte superpanoramiche, cabina vetrata, marmo di rivestimento della cabina e della passerella.

Miniascensore a Livorno – VIA EBAT

 

Si tratta di un miniascensore con cabina a legge 13/89 avente dimensioni conformi al D.M. 236/89 per abbattimento barriere architettoniche di cm 80×120 atto ad ospitare comodamente una carrozzina con accompagnatore.

E’ stato necessario ridurre 6 gradini della scala mediante taglio ad acqua con disco diamantato e creare uno scivolo all’ingresso.

A livello estetico Fabrica Ascensori ha realizzato il rivestimento della struttura in acciaio inox, porte superpanoramiche con maniglia lunga in acciaio molto elegante, lamiere battipiede dal lato del taglio che fanno anche da supporto del vetro laterale che si presenta continuo.

Cabina con pareti laterali vetrate a tutta altezza e pavimento in marmo di Carrara realizzato in blocco unico; vano completamente carterizzato con lamiere di chiusura dei montanti verticali e delle traverse inclinate; centralina alloggiata accanto alla struttura e chiusa con porta in vetro satinato; il tutto con la formula “chiavi in mano” e su misura.

Miniascensore a Livorno – VIA TIBERIO SCALI, LIVORNO

 

Si tratta di un miniascensore molto stretto di soli 62×160 cm di ingombro esterno e cabina di 50×120 cm con manovra automatica.

Esteticamente si adatta molto bene alle caratteristiche “moderne” della scala condominiale con le sue porte superpanoramiche, la cabina vetrata ed il pavimento, realizzato con marmo bianco di Carrara, è molto simile a quello dei gradini e dei pianerottoli.

Le rampe sono state tagliate a 90 cm come da Regolamento Edilizio del comune di Livorno mediante disco diamantato ad acqua senza alcuna produzione di polveri. Per rifinire poi il taglio stesso è stata prodotta una lamiera inclinata battipiede, installata su ciascuna rampa, che consente di “chiudere” completamente lo spazio occupato dall’elevatore e non sporcare il vetro trasparente durante le periodiche pulizie condominiali.