Pisa - Fabrica Ascensori
1155
page-template-default,page,page-id-1155,page-child,parent-pageid-382,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Pisa

Fabrica Ascensori a Pisa 

 

Fabrica Ascensori è ben presente a Pisa con il proprio magazzino ricambi, nei pressi della zona industriale. Pisa è una città con una grande storia che ha avuto un notevole sviluppo nel dopoguerra. Pertanto, le tipologie edilizie sono molto varie: si va dai palazzi antichi del centro storico, agli edifici ante ’80 della semiperiferia, ai condomini di Cisanello, porta a mare e Pratale. La nostra azienda è in grado di affiancarvi nella progettazione, installazione e assistenza di impianti di sollevamento anche in presenza di vincoli architettonici o tecnici. In città e nel territorio vicino come nei comuni di Cascina e Pontedera o nella zona del Cuoio, abbiamo un’ampia presenza di vendita e installazione di impianti oltre alla fornitura di servizi specialistici come quelli edili, forniti dalla nostra impresa specializzata che ha sede presso il comune di San Miniato. 

 

Il tessuto produttivo pisano è anche caratterizzato da una molteplicità di imprese, che spesso hanno stabilimenti su più piani e necessitano di grandi ascensori o montacarichi e di un servizio su misura, oltre a prodotti concepiti per un uso specifico del settore. 

 

Che si tratti di ascensori, montascale per disabili o piattaforme elevatrici o di miniascensori da casa per servire un solo piano, disponiamo di un’ampia gamma di prodotti concepiti anche per piccoli spazi e dimensioni, con cabina ben accessibile, protetti da brevetti esclusivi. Qualunque sia la vostra esigenza, siamo in grado di fornire servizi di assistenza, riparazione e manutenzione anche nei casi più difficili. 

 

 

I nostri servizi

 

I nostri tecnici esperti possono affiancare il cliente anche nei progetti di eliminazione delle barriere architettoniche e nella valutazione delle agevolazioni e contributi fiscali. Tale tipologia di intervento è molto frequente in particolare all’interno degli edifici, per la difficoltà di realizzare impianti esterni a causa anche di vincoli paesaggistici e di tutela storica. Fabrica Ascensori ha una grande esperienza nelle attività di progettazione e installazione di impianti anche di piccole dimensioni.  

 

Fabrica è infatti specializzata nelle opere edili di predisposizione per l’installazione degli impianti, in particolare per il taglio scale, disponendo di un macchinario speciale per il taglio ad acqua che non genera polvere e consente di ridurre le operazioni di taglio anche a un solo giorno lavorativo in tutta sicurezza.   

 

Per le esigenze di manutenzione, riparazione e assistenza operiamo in proprio e, in caso di urgenze, saremo così in grado di intervenire in pochi minuti anche nei giorni festivi. 

 

In questa sezione troverete alcune delle nostre installazioni di impianti di sollevamento a Pisa e provincia e i contatti per richiedere un sopralluogo e preventivi gratuiti. 

Miniascensore a Pisa – Via Cesalpino

 

Tra le installazioni di ascensori e miniascensori a Pisa, vogliamo illustrarvi il miniascensore installato in Via Cesalpino. Realizzato in conformità del D.M 236/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La cabina ha dimensioni nette di 80×120 cm quindi adatta a persone con carrozzina più accompagnatore. L’appalto è realizzato con formula “chiavi in mano”. Il taglio scala ad acqua con disco diamantato è avvenuto senza produzione di polveri. La realizzazione ha richiesto un solo giorno di lavorazione.  Le soluzioni scelte hanno consentito di ottimizzare lo spazio interno. Le porte sono panoramiche ed eleganti. Il vetro è satinato scelto per ragioni estetiche, ma anche pratiche, perché questo particolare vetro non necessita tante operazioni di pulizia come quello trasparente. L’armadio contenitore della centralina è realizzato su misura e verniciato con lo stesso colore del vano.

Miniascensore a Pisa – Via Dell’Occhio

 

Le dimensioni di questo miniascensore sono molto ridotte: l’ingombro esterno è di 88×120 cm mentre la cabina misura 74×84 cm.  La struttura di sostegno è costituita da travi collocate nell’androne della scala. Questa soluzione è stata adottata perché compatibile con la vasca della fossa biologica al piano inferiore. Si tratta quindi di un impianto sospeso su putrelle appositamente sagomate. Esteticamente il miniascensore si adatta all’atmosfera antica dell’intero edificio. Per la sua realizzazione si è sfruttato il vuoto presente tra le rampe stesse. Le porte a battente sono con vetro spia stretto e lungo. L’impianto è certificato per l’uso da parte di due persone.

Miniascensore a Pisa – Via Sante Tani

 

Il miniascensore è stato realizzato con la formula “chiavi in mano” a Pisa. Ha richiesto un solo giorno di lavorazione. La cabina panoraminca è in acciaio inox con pavimento in marmo, chiave di abilitazione pulsantiera e manovra automatica. Le porte del miniascensore sono standard con vetro spia con maniglia tubolare lunga. Il vetro è satinato dal lato meccanica. Il vano è rivestito internamente con lamiere che carterizzano i montanti e le traverse. La ringhiera è stata tagliata per poi ripristinare il corrimano preesistente.
La centralina oleodinamica e l’impianto elettrico sono stati collocati in apposito contenitore rivestito in cartongesso e rialzato da terra per evitare eventuali infiltrazioni di acqua.