Prato - Fabrica Ascensori
1142
page-template-default,page,page-id-1142,page-child,parent-pageid-382,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Prato

Fabrica Ascensori a Prato 

 

Prato è la terza città dell’Italia centrale per estensione, dopo Roma e Firenze, ed ha avuto un notevole sviluppo edilizio negli anni ’60 e ‘70. Data l’età degli edifici è frequente la necessità di installare impianti non previsti in origine o di sostituire ascensori oramai obsoleti con problemi di funzionamento o di adeguamento normativo. La nostra azienda dispone di un’ampia esperienza nella progettazione, installazione e assistenza di impianti di sollevamento in tutta la Toscana. In città e nel territorio della piana, vi sono comuni come Agliana, Campi o Montemurlo, caratterizzati da edifici in calcestruzzo e laterizio e con molti condomini privi di ascensori, che ben si prestano ad interventi di ammodernamento 

 

Il tessuto produttivo pratese è caratterizzato da una molteplicità di imprese, che spesso hanno stabilimenti su più piani e necessitano di grandi ascensori o montacarichi e di un servizio su misura, oltre a prodotti concepiti per un uso specifico. 

 

Che si tratti di ascensori, montascale per disabili, piattaforme elevatrici o di miniascensori da casa per servire un solo piano, disponiamo di prodotti concepiti anche per piccoli spazi e dimensioni, con cabina ben accessibile, protetti da brevetti esclusivi. Qualunque sia la vostra necessità, siamo in grado di fornire servizi di assistenza e manutenzione anche nei casi più difficili. 

 

 

I nostri servizi 

 

Il regolamento edilizio del Comune di Prato consente la riduzione della scala nei condomini per l’inserimento di un impianto di sollevamento, rispettando alcuni requisiti progettuali e realizzativi. Tale tipologia di intervento è molto frequente per la difficoltà di realizzare impianti esterni. Fabrica Ascensori ha una grande esperienza nelle attività di progettazione e installazione di impianti di piccole dimensioni. 

 

Fabrica è infatti specializzata nelle opere edili di predisposizione per l’installazione degli impianti, in particolare per il taglio scale, disponendo di un macchinario speciale per il taglio ad acqua che non genera polvere e consente di ridurre le operazioni di taglio anche a un solo giorno lavorativo in tutta sicurezza.   

 

Per le esigenze di manutenzione, riparazione e assistenza operiamo in proprio e, in caso di urgenze, in collaborazione con imprese locali, che saranno così in grado di intervenire in pochi minuti anche nei giorni festivi. 

 

In questa sezione troverete alcune delle nostre installazioni di impianti di sollevamento nell’area di Prato e i contatti per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito. 

 

 

Miniascensore a Prato – Via Bernardo

 

 

Miniascensore realizzato con la formula “chiavi in mano” di Via Bernardo. L’impianto è addossato alla scala dell’appartamento e con sbarco sul pianerottolo. Lo sbarco dell’impianto avviene direttamente sul pianerottolo e la partenza dal livello giardino con gli accessi contrapposti. La tipologia di porte utilizzate su questo impianto è di tipo standard e con vetro spia. Il tamponamento del vano è stato realizzato con vetro antisfondamento di colore bianco latte.