Numero Verde 800 966 171 info@ascensorifabrica.it

INSTALLAZIONI A BOLOGNA

Le installazioni di Ascensori Fabrica a Bologna

Ascensore a Bologna – Via Rondone

L’ascensore elettrico installato a Bologna collega il livello cantina al quinto piano. Per la sua realizzazione è stato necessario tagliare le rampe costituite da mattoni posizionati ad arco ribassato, rimuovere interamente la ringhiera e collocare il vano in acciaio strutturale in aderenza alle scale. Al fine di creare continuità tra la struttura dell’ascensore e le scale stesse e non avere vuoti i tecnici di Fabrica Ascensori hanno realizzato delle lamiere inclinate che seguono l’andamento e l’inclinazione delle rampe e degli zoccoli in marmo posizionati in aderenza alle lamiere stesse. Il vetro satinato consente di tenere bassi i costi di manutenzione della struttura. La cabina è stata realizzata, su richiesta del condominio, di un vivace colore giallo che, con il marmo verde Michelangelo del pianale in contrasto e i riflessi dello specchio interno, crea un accostamento di colori contrapposti ma in sintonia con quelli del rivestimento e dei gradini delle scale. All’ultimo piano è stato realizzato un terrazzino ad hoc rivestito in marmo e delimitato da un parapetto in vetro che ospita il quadro elettrico dell’ascensore. Il corrimano in elegante tubolare è stato realizzato su misura.

Miniascensore a Bologna – Via Mauro Tesi

Il miniascensore installato in Via Mauro Tesi a Bologna da Ascensori Fabrica presenta 4 fermate, un ingombro esterno di 67 cm ed una cabina di 57 cm con manovra automatica. In questo caso è stato effettuato un taglio scala a 90 cm come da R.E. del comune di Bologna. Si tratta di un ascensore di piccole dimensioni, esteticamente moderno e molto luminoso. La cabina presenta infatti le pareti laterali interamente vetrate, compreso un vetro satinato dal lato meccanica, pavimento in travertino con splendide venature e struttura in acciaio inox. Le porte a battente super panoramiche hanno un passaggio netto di 55 cm nel rispetto della norma UNI EN 81-41. L’impianto è regolarmente certificato per l’uso da parte di due persone. Fabrica realizza ascensori su misura: in questo caso la struttura di sostegno è stata costituita da travi collocate nella cantina sottostante, una soluzione non ingombrante e volta ad ottimizzare gli spazi. A salvaguardia della struttura originale è stato effettuato un rimontaggio del corrimano originale in legno.

Miniascensore a Bologna – Via Augusto Romagnoli

Il miniascensore installato da Ascensori Fabrica nel condominio di via Augusto Romagnoli a Bologna è molto stretto, presentando un ingombro esterno di soli 60x160 cm ed una cabina con manovra automatica (senza la necessità di tenere il dito pigiato) di 50x120 cm. La struttura realizzata da Ascensori Fabrica si estende per un totale di 6 fermate, compresa la cantina e presenta porte a battente super panoramiche dal passaggio netto di 50 cm come da norma UNI EN 81-41. L’impianto inoltre è regolarmente certificato per l’uso da parte di due persone. La cabina con pareti laterali interamente vetrate, il pavimento in marmo di trani con splendide venature e la struttura in acciaio inox rendono questo miniascensore esteticamente moderno e molto luminoso. Nel rispetto del regolamento edilizio del comune di Bologna il taglio delle scale è stato effettuato a 90 cm e senza tolleranze. La scala, costituita da tavelle e cordolo finale in cemento armato, è stata poi sostenuta con strutture in acciaio verniciate RAL, analogamente alla verniciatura del vano ascensore.

Miniascensore a Bologna – Via Bondi 1

Il miniascensore di Ascensori Fabrica installato in via Bondi a Bologna ha dimensioni ridotte. Il miniascensore ha un ingombro di 60x160 cm all’esterno e la cabina misura 50x120 cm con manovra automatica. L’impianto si presenta con un aspetto moderno e molto luminoso: la cabina ha le pareti laterali interamente vetrate con sabbiatura su un disegno di un metro, il pavimento è realizzato con una struttura di acciaio inox e marmo di trani. Lo strato in marmo presenta venature che conferiscono un aspetto elegante all’intero impianto. Il miniascensore è certificato per l’uso di due persone. Le porte a battente, per via della loro trasparenza sono panoramiche e hanno un passaggio netto di 50 cm, misura che rispetta la norma UNI EN 81-41. Il vetro satinato dal lato meccanica ha finalità estetiche e pratiche: non necessita pulizia al pari del vetro trasparente. Nello stesso condomininio a Bologna Ascensori Fabrica sta realizzando una nuova ringhiera con corrimani in acciaio inox e parapetti in vetro a sostituzione di quella già presente. Al fine di creare continuità tra la struttura dell’ascensore e le scale stesse e per non avere vuoti Ascensori Fabrica ha realizzato delle lamiere inclinate che seguono l’andamento e l’inclinazione delle rampe.

Miniascensore a Bologna – Via Bondi 2

Miniascensore realizzato e installato a Bologna di dimensioni ridotte. L’ingombro dell’impianto è di 60x160 cm all’esterno, mentre la cabina misura 50x120 cm. Esteticamente l’impianto si presenta con un aspetto molto moderno e luminoso: la cabina ha le pareti laterali interamente vetrate con sabbiatura; il pavimento è in Marmo di Trani con splendide venature e struttura in acciaio inox. Le porte a battente superpanoramiche hanno un passaggio netto di 50 cm come da norma UNI EN 81-41. Le passerelle sono rivestite con lo stesso marmo della cabina e delimitate da moderni parapetti in vetro. Il condominio ci ha inoltre incaricato di rifare anche la vecchia ringhiera originaria sostituendola con corrimani in acciaio inox e parapetti in vetro. L’ impianto è certificato per l’uso da parte di due persone.
La struttura di sostegno è costituita da travi opportunamente sagomate, collocate all’interno di cantina privata: questa sistemazione ha permesso di non sottrarre spazio utile alla stessa, per cui non è stato difficoltoso ottenere il consenso da parte del proprietario seppure lo stesso non fosse interessato all’uso dell’ascensore abitando al piano rialzato.

Miniascensore a Bologna – Via Fleming

Il miniascensore installato a Bologna in Via Fleming è un impianto stretto e lungo realizzato con la formula chiavi in mano mediante taglio scala ad acqua con disco diamantato, senza produzioni di polveri e in tempi rapidi: un solo giorno di lavorazione. La cabina panoramica in acciaio ha un pavimento in travertino, tastierino di abilitazione e manovra automatica. Si è scelto di realizzare le porte superpanoramiche con una maniglia tubolare lunga e vetro satinato dal lato meccanica invece che con il rivestimento in lamiera. Il tetto del vano è stato realizzato in vetro per far filtrare la luce proveniente dal lucernaio sovrastante la scala. Il vetro satinato dal lato meccanica ha sia finalità estetiche che pratiche, il vetro infatti non necessita di pulizia come al vetro trasparente. Per l’installazione del miniascensore Ascensori Fabrica ha tagliato la ringhiera e successivamente ripristinato il corrimano preesistente in legno.

Miniascensore a Bologna – Via Venturoli

Il mini ascensore installato in Via Venturoli a Bologna ha sei fermate, un ingombro esterno di 62 cm e una cabina di 52 cm con manovra automatica. L’impianto si sviluppa più in altezza che in larghezza. Il taglio scala e pianerottoli è di 90 cm come da R.E. del Comune di Bologna. L’aspetto del miniascensore è moderno e luminoso poiché la cabina ha le pareti laterali interamente vetrate e il pavimento è stato realizzato con una struttura in acciaio inox e travertino con delle venature che conferiscono un aspetto sofisticato nel complesso alla struttura. Le porte a battente superpanoramiche hanno un passaggio netto di 50 cm come da norma UNI EN 81-41. Il vetro dal lato meccanica è satinato e l’aerazione avviene mediante l’uso di una lamiera microforata posta all’ultimo piano. Il tettino vano è in vetro per permettere di filtrare la luce naturale dal lucernario. L’impianto è certificato per l’uso di due persone. La struttura di sostegno è costituita da travi collocate nella cantina sottostante senza alcun ingombro volumetrico nella stessa.

Miniascensore a Bologna – Via XXI Aprile

Il miniascensore o piattaforma elevatrice realizzata e installata a Bologna da Ascensori Fabrica risponde alle esigenze del condominio: gli accessi sono contrapposti e la manovra automatica in cabina. Ascensori Fabrica è riuscita a realizzare l’impianto rispettando le necessità del condominio. Il miniascensore, composto da una cabina panoramica di piccole dimensioni, infatti è stato installato in uno spazio ridotto tagliando la scala a 90 cm. Esteticamente il miniascensore ha un aspetto moderno e completamente vetrato; il vetro utilizzato è satinato dal lato del pistone e trasparente sul tettino del vano, al fine di far filtrare la luce naturale dal lucernario. I costi per la realizzazione e l’installazione di questo miniascensore sono risultati essere contenuti: tutti gli impianti sono costruiti su misura e il cantiere è stato gestito da tecnici di Ascensori Fabrica.

Miniascensore a Casalecchio di Reno – Via Porrettana

Miniascensore molto stretto realizzato a Casalecchio di Reno da Ascensori Fabrica. L’ingombro esterno è infatti di soli 60x160 cm e la cabina con manovra automatica (quindi senza la necessità di tenere il dito pigiato) è di 50x120 cm. Esteticamente moderno e molto luminoso, questo miniascensore presenta una cabina dalle pareti laterali interamente vetrate, pavimento in marmo di trani con splendide venature e struttura in acciaio inox. Le porte a battente super panoramiche hanno un passaggio netto di 50 cm come da norma UNI EN 81-41. L’impianto è certificato per l’uso da parte di due persone. Eccezionalmente il comune di Casalecchio ha consentito ad Ascensori Fabrica il taglio delle scale a 80 cm in quanto non vi era altra opportunità di poter installare l’elevatore se non tagliando alcuni gradini del vano scala, avente larghezza totale da muro a muro di 220 cm.

INVIA LA TUA RICHIESTA

Ascensori Fabrica realizza e installa ascensori a Pisa, Firenze e Bologna e nei comuni circostanti. I prodotti di Ascensori Fabrica sono realizzati con tecniche all’avanguardia e materiali sicuri. Fanno parte del team di Ascensori Fabrica tecnici e architetti che sapranno adottare la soluzione migliore e realizzare in breve tempo un ascensore confortevole e prestante che ti agevolerà nei tuoi spostamenti.
Invia la tua richiesta o chiamaci al numero verde per saperne di più su costi di realizzazione, preventivi e finanziamenti per ascensori, miniascensori, montascale e montacarichi.

Numero di contatto per preventivo di Ascensori Fabrica

Sede Legale

via Duca d'Aosta, 16 - 50129
FIRENZE (FI)


Sede Commerciale

via di Sottopoggio, 24 - 55060 LUCCA
Z.I. Guamo (LU) - tel. 0583 15 35 594
Numero Verde 800 966 171
 


Magazzino

via Enrica Calabresi - 56121
PISA - Z.I. Montacchiello (PI)

Dichiaro di aver letto l'informativa art 13 Regolamento europeo 679/16 ("GDPR") della Privacy e di accettare i termini in essa esposti

FABRICA È…

…produzioneinstallazione, e assistenza di impianti ascensori, miniascensori, montascale e montacarichi completi.

 

RETE DI ASSISTENZA

Ascensori Fabrica dispone di manutentori autorizzanti in tutta la Toscana ed Emilia-Romagna e centri tecnici di assistenza a Lucca (per le province di Lucca, Pisa e Livorno), Firenze (per le province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena) e Bologna (per le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma).
Contattaci per informazioni.

SEDE LEGALE

Via Duca d’Aosta, 16
50129 – Firenze (FI)

SEDE COMMERCIALE

Via di Sottopoggio, 24
55100 – Z.I. Guamo – Lucca (LU)

MAGAZZINO

Via Enrica Calabresi
56121 – Z.I. Montacchiello – Pisa (PI)

P. IVA IT01786310472

REA FI-644931

Cap. Soc. € 50-000,00 i.v.

Numero verde ascensori fabrica