MINIASCENSORI DI ASCENSORI FABRICA

I MINIASCENSORI O HOME LIFT SONO PICCOLI ASCENSORI INTERNI, UTILIZZATI PRINCIPALMENTE PER IL TRASPORTO DI PERSONE. I MINIASCENSORI POSSONO ESSERE INSTALLATI IN CONDOMINI, ABITAZIONI PRIVATE E UFFICI. HANNO UN INGOMBRO E UNA VELOCITà MINORE RISPETTO A UN NORMALE ASCENSORE.


miniascensore pistoia

CARATTERISTICHE MINIASCENSORE: LE DIMENSIONI

Ogni contesto abitativo possiede le proprie caratteristiche strutturali e che spesso influiscono sulle dimensioni da tenere in considerazione durante la progettazione di un ascensore. In alcune case, non è possibile pensare di installare un ascensore di grandi dimensioni poichè gli spazi a disposizione per effettuare le operazioni di scavo sono ridotti o inesistenti. In queste situazioni si preferisce quindi optare per dei prodotti che rispettino le dimensioni reali dell’abitazione e che non richiedono interventi di scavo: i miniascensori. Identitici nell’aspetto a dei normali ascensori, i miniascensori presentano dimensioni ridotte e che meglio si adattano all’ambiente circostante, laddove ci sia la necessità di sfruttare al meglio ogni centimetro a propria disposizione. Gli ascensori interni piccoli risultano essere la scelta migliore se non si vuole rinunciare alla comodità di un impianto elevatore.

PERCHÈ SCEGLIERE UN MINIASCENSORE

Grazie alle loro dimensioni ridotte, gli home lift sono la soluzione migliore per chi ha necessità di installare un ascensore nella propria abitazione ma deve a fare i conti con spazi ridotti. L’installazione non richiede operazioni di scavo, per cui non si devono fare lavori extra nel proprio appartamento. I miniascensori domestici (o ascensori interni piccoli), nonostante le loro dimensioni ridotte, riescono ad effettuare corse fino a cinque piani e non perdono di comodità ed eleganza. I miniascensori di Ascensori Fabrica sono ascensori artigianali realizzati su misura e progettati per incontrare necessità specifiche: ogni prodotto rispetta i più alti standard estetici e di sicurezza, e assicura un’armonia perfetta con l’ambiente circostante.

PREZZI MINIASCENSORI

Tra i tanti vantaggi che comporta l’acquisto di un miniascensore, quello più conveniente è il prezzo. Rispetto agli ascensori più grandi, i miniascensori per interni hanno costi notevolmente più bassi. In più, i costi di gestione, le spese di manutenzione e soprattutto i costi energetici permettono di risparmiare cifre considerevoli: ad esempio la sola tensione elettrica domestica (230V) è sufficiente ad alimentare l’impianto dell’home lift!

ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’INSTALLAZIONE

  • Eventuale consenso proprietario immobile (es.: Verbale di assemblea condominiale)
  • Pratiche edilizie, sia architettoniche che strutturali (es. S.C.I.A., Deposito Genio Civile, ecc.)
  • Opere murarie a corredo (es. soletta di appoggio, taglio scala, apertura sedi porta)
  • Installazione impianto (Ditta abilitata ai sensi del D.M. 37/08)
  • Comunicazione al Comune di messa in esercizio e rilascio matricola (D.P.R. 162/99)
  • Messa in esercizio con l’individuazione della ditta abilitata per le manutenzioni e dell’organismo che effettuerà le verifiche periodiche biennali.

Contattaci per richiedere un preventivo e una consulenza gratuita. Progettiamo insieme il tuo miniascensore a Firenze, Bologna, Milano e installiamo impianti in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.